AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ECOLOGIA VITERBO SRL

Ecologia Viterbo Srl è una società all’avanguardia, che punta costantemente a migliorare dal punto di vista professionale e tecnologico. Gli impianti vengono aggiornati ed implementati con nuovi macchinari e sistemi che permettono di aumentare la quantità di materiale recuperato e ridurre l’impatto sull’ambiente.  

Gestisce direttamente:

1) L’impianto di trattamento meccanico biologico (TMB) dei rifiuti solidi urbani sito nel comune di Viterbo in località Casale Bussi della potenzialità di trattamento di circa 215.000 ton/anno di RSU a servizio delle Province di Viterbo e Rieti. Nella stessa area è presente una discarica per Rifiuti non pericolosi in fase di gestione post-operativa esauritasi nel 1999;

2) La discarica per rifiuti non pericolosi sita nel comune di Viterbo in località Le Fornaci che si estende su una superficie complessiva di circa 50 ettari ed è articolata in tre invasi di cui due esauriti ed uno coltivato dal 2009. Tali invasi dispongono di una rete di captazione collegata a due impianti per il recupero energetico del biogas con una potenza complessiva di circa 3MW.

Per adeguarsi all’evoluzione del ciclo dei rifiuti, l’azienda ha pensato di espandere la propria professionalità anche al campo dei rifiuti organici.

L’esigenza nasce dal presupposto della mancanza di un tale impianto nella provincia di Viterbo e questo potrebbe ottimizzare i trasporti e ridurre i costi di trattamento.

 

-->

» 09.06.2020

Recenti

13 Maggio 2024
ESO RECYCLING inaugura il 1° impianto per il trattamento e rigenerazione di rifiuti sportivi, DPI e dal mondo della moda
Obiettivo delle attività dell’impianto è ridurre la quantità dei rifiuti conferiti in discarica, scegliendo la strada della valorizzazione e del riciclo, attraverso la rigenerazione in materia prima seconda, impiegabile per realizzare nuovi progetti.
Leggi di +
28 Marzo 2024
IMPIANTI APERTI on The Road - La Prima Tappa: TECHEMET (Ciriè, 14 Marzo)
Visita all'impianto TECHEMET e Convegno ELV per la prima tappa di Impianti Aperti.
Leggi di +
14 Gennaio 2024
BARRICALLA presenta il cortometraggio “L’ultima ape”
Sarà presentato a Torino i 15 gennaio prossimo il cortometraggio animato "L'ultima ape", prodotto da MuFilm e Barricalla.
Leggi di +
25 Ottobre 2023
MONTELLO S.p.A. investe in Africa e crea una joint venture per operare nel settore del recupero/riciclo della plastica
Pura Terra Recycling è stata creata dall’imprenditore Roberto Sancinelli, affiancato dal figlio Luca, che si occupa operativamente dello sviluppo in Africa delle attività di riciclo, insieme a una Pmi kenyota accelerata dalla Fondazione E4Impact dell’Università Cattolica di Milano, che lo scorso maggio aveva ospitato a Nairobi il Presidente Mattarella nel corso della sua visita in Africa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL